domenica 15 aprile 2007

PENSATECI BENE!

CARISSIMI AMICI! Chi di voi ha visto almeno una volta un pappagallo parlante viene inevitabilmente attirato dall'idea di averne uno. Noi siamo simpatici, ripetiamo un sacco di parole e siamo molto intelligenti, ma la gente tende a vedere solo i lati positivi nel possedere un animale come noi.
Questo Blog non nasce per scoraggiare l'acquisto di un amico pennuto ma prima di inziare qualsiasi altro discorso è bene metter in guardia e rendere consapevoli delle immense soddisfazioni che possiamo dare ma anche delle difficoltà alla quali potrebbero incorrere.
Possedere un pappagallo come un' Amazzone, un Cenerino un'Ara e molte altre grandi razze equivale a prendersi una responsabilità che se tutto va bene sarà per tutta la vita! Noi siamo molto longevi e possiamo arrivare anche ai 70 anni di età. Ci sono alcune tesitmonianze che riportano delle esistenze anche più lunghe!
Quando avete a che fare con un pappagallo, avete a che fare con una creatura intelligente, sensibile, pronta a condividere con voi la vostra vita, che prova gioia e dolore, amore e sconforto ...per molti molti anni. Alcune Amazzoni sono arrivate quasi ad 80 anni di età. Pensateci bene...è un impegno che ci si prende per la vita, non un giocattolo che, una volta stufi, si molla ad un'altra casa, un'altra famiglia e costretto a ricominciare tutto daccapo e soffrire immensamente solo perchè non ci avete pensato due volte prima di portarvelo a casa.

Nessun commento: